Milano
Lucia
Mi chiamo Lucia e ho avuto la fortuna di avere con me la lampada di madre Chiara nei giorni seguenti la stupenda esperienza di Castelspina. Ogni volta che accendevo la lampada ricordavo i bei momenti vissuti e le parole piene di speranza ascoltate in quei giorni. Questo mi ha molto aiutata a ritrovare il Volto del Signore nelle Parola letta nei miei momenti di preghiera.
Quello che mi manca è la fiducia in Dio, nel suo desiderio di felicità per me. Questo l’ho capito anche grazie a madre Chiara Ricci. Quando la mia disperazione diventava troppo grande per essere sopportata, il mio sguardo si posava sulla luce della lampada di madre Chiara e mi richiamava alla memoria la sua frase: “Dio sa quello che fa”… la pace ritornava, si acquietava la tempesta dei miei dubbi e della mia paura. Placandosi la tempesta ecco che potevo finalmente tornare a sentire l’amore infinito di Dio per me, per la mia vita, per tutti noi.
Per me la compagnia della lampada di madre Chiara è stata una piccola luce nella tempesta, il ricordo di quanto sia importante abbandonarsi fiduciosi a un Amore che non deluderà mai. Prego per coloro che ospiteranno la lampada in futuro. Che la sua luce possa ricordarci sempre di aver fiducia nella Volontà di Dio, nel suo progetto d’amore fatto su misura per ciascuno di noi.
Pace e bene,
Lucia.