Carissimo giovane,
in questi mesi desideriamo iniziare con te un nuovo cammino, lasciandoci raggiungere, affascinare e interpellare dalla figura di Madre Chiara Ricci, di cui quest’anno ricorre il 190° Anniversario della nascita!
Che cosa faremo? Di mese in mese ti proporremo un semplice articolo che ci farà sostare su alcuni momenti significativi della sua vita. Forse, ti starai chiedendo: “Bello, ma con me che cosa c’entra?” O, forse, ti sarai detto che conosci già la sua storia! Benissimo, non ti preoccupare! Infatti, non ti vogliamo proporre uno studio o un approfondimento “archeologico” e sterile della storia di Madre Chiara ma, insieme, desideriamo rintracciare nella sua esperienza degli strumenti buoni e utili per poter rileggere e illuminare la tua e la mia vicenda.
Hai ragione, Madre Chiara è vissuta nell’Ottocento: forse, ti starai chiedendo che cosa questa donna possa dire oggi, nel 2024, alla tua vita di giovane. In realtà ha molto da dire, alla tua e alla mia vita… e insieme lo scopriremo. Tu fidati e incamminati con noi!
Caro giovane, non ti vogliamo svelare altro… ma ci diamo appuntamento a breve: tienici d’occhio e preparati a grandi sorprese! Buon cammino dietro alla nostra cara Madre Chiara.
A presto!