Da molti anni ormai, le Suore Francescane Angeline sono presenti in Bolivia, in Argentina, in Brasile, in Tchad e nella Repubblica Democratica del Congo. In ogni missione sono impegnate nell’alfabetizzazione, nell’assistenza sanitaria, nella catechesi e nell’annuncio del Vangelo. Nei villaggi più poveri assicurano ai bambini l’alimentazione quotidiana e l’assistenza scolastica. Spinte dall’amore di Cristo e da Madre Chiara, la quale ricordava alle sue figlie “Da noi tutti attendono”, le suore non smettono mai di operare, soprattutto in queste terre lontane.
Negli ultimi tempi sono molti i giovani che hanno scelto di partire per vivere un’esperienza di missione nelle fraternità delle Suore Francescane Angeline. Tra questi un gruppo guidato da Sr Roberta Arcaro, presso Santa Maria degli Angeli, ha partecipato al corso Giovani&Missione in preparazione all’esperienza missionaria che vivranno prossimamente.
Rachele ci racconta il perché della sua scelta:
“mi ha spinto ad iniziare questo percorso, il desiderio di uscire da me stessa e dai miei schemi. Durante l’anno le motivazioni sono aumentate: imparare a vivere da missionari la quotidianità, guardare alla mia vita in modo più profondo e con lo sguardo di Qualcun altro. È nato così il desiderio di avere occhi per vedere il Signore nella mio quotidiano e vivere la fede in modo sempre più concreto”.
Affidiamo a Madre Chiara Ricci la vita di ciascun giovane che si prepara per quest’esperienza missionaria!