Ogni vita è vocazione

 

Ecco le testimonianze di alcuni giovani che hanno scelto di partecipare al Corso Vocazionale.

 

Ho vissuto l’esperienza del corso vocazionale dal 23 al 28 Agosto. Ho trascorso una settimana bellissima ad Assisi, nella quale mi sono sentita amata dal Signore, dai frati, dalle suore e da tutti i volti amici che ho incontrato. Decidendo di partire e di mettermi in gioco mi sono fatta un regalo immenso.

Francesca

 

“Per mettere ordine alle tue relazioni, devi mettere ordine alla tua relazione verticale”. Per me il corso vocazionale ha significato riscoprire la bellezza di mettere Dio al centro della propria vita, nonostante i rumori del mondo soffochino la Sua voce.

Giulia

 

Questo corso vocazionale è stato un riscoprire l’amore misericordioso di un Dio che prende i miei peccati facendoli poca cosa. Dopo 7 anni di cammino ho solo adesso capito quanto il Signore mi ama e mi amerà.

Vittoria

 

Avendo iniziato da poco un cammino di fede, al corso vocazionale di Assisi mi sono scoperta amata e grata di aver potuto rafforzare il mio rapporto con Gesù! Grazie ai frati e alle suore per averci accompagnato in questo percorso.

Kejda

 

Ho partecipato al corso vocazionale ad Assisi dal 15 al 20 agosto 2022, ho sempre desiderato, fin da bambina, di essere mamma e sposa nel matrimonio. Prima di partire per il corso avevo davvero paura che il Signore mi chiamasse alla vita consacrata e appena qualcuno mi diceva qualcosa inerente a questa possibilità in me nasceva ribellione e tanta tristezza. Vedendo peró la gioia sui volti dei frati e delle suore e sentendo le loro testimonianze ho capito che sono pienamente sposi e spose, madri e padri felici. Con questo voglio dirvi che ho sentito una liberazione nel mio cuore, non ho più paura, so che Dio é Padre, non mi vuole ostacolare, anzi mi vuole pienamente felice, qualsiasi scelta io faccia, nella libertà di figlia amata e preziosa. Ringrazio prima tutto il Signore per questo dono e tutti i frati e le suore che mi hanno accompagnato in questa bellissima esperienza.

Carolina

Bookmark the permalink.

Comments are closed.