Una parola che si fa vita!

Carissimo giovane,

in questi mesi desideriamo iniziare con te un nuovo cammino, lasciandoci raggiungere, affascinare e interpellare dalla figura di Madre Chiara Ricci.

 

Che cosa faremo? Di mese in mese ti proporremo un semplice articolo che ci farà sostare su alcuni momenti significativi della sua vita. Forse, ti starai chiedendo: “Bello, ma con me che cosa c’entra?” O, forse, ti sarai detto che conosci già la sua storia! Benissimo, non ti preoccupare! Infatti, non ti vogliamo proporre uno studio o un approfondimento “archeologico” e sterile della storia di Madre Chiara ma, insieme, desideriamo rintracciare nella sua esperienza degli strumenti buoni e utili per poter rileggere e illuminare la tua e la mia vicenda.

Hai ragione, Madre Chiara è vissuta nell’Ottocento: forse, ti starai chiedendo che cosa questa donna possa dire oggi, nel 2025, alla tua vita di giovane. In realtà ha molto da dire, alla tua e alla mia vita… è quello che anche noi abbiamo sperimentato e vogliamo condividere con te la gioia di questo incontro che, poco alla volta, si è trasformato in vita nuova!

Ti aspettiamo!!!

Bookmark the permalink.

Comments are closed.